CALCINAIA. Il Comune di Calcinaia è Covid free. Una buonissima notizia sul fronte dell’aggiornamento dei contagi all’inizio di un’ulteriore fase, la cosiddetta fase 3 in cui è importante, comunque, commisurare la volontà di ripartire con tutte le cautele da adottare per evitare il pericolo di infettare o essere infettati.
A oggi 4 giugno non si registrano più casi di cittadini ancora positivi al tampone sul territorio comunale. Il numero complessivo dei contagiati dall’inizio dell’epidemia nel nostro territorio si attesta a 30 unità. In questo momento si registra una sola persona ricoverata presso un centro di riabilitazione, mentre 28 sono le persone guarite dall’infezione e, purtroppo, una è deceduta.
Ricordiamo, nonostante gli allentamenti delle restrizioni che vige ancora l’obbligo di adottare le dovute precauzioni qualora si frequentino luoghi pubblici o aperti al pubblico proprio per evitare eventuali recrudescenze dovute al virus Covid 19. Ma soprattutto che permane l’obbligo di evitare assembramenti e di indossare la mascherina in luoghi chiusi o al cospetto di altre persone.