Ottimo secondo posto per la giovane nuotatrice toscana, che agli europei nelle acque laziali dopo aver condotto in testa gran parte della gara è stata superata dalla fuoriclasse tedesca Leonie Antonia Beck.
Al termine della gara che si è svolta questa mattina a Ostia, anche il presidente della Regione Toscana ha inviato i suoi complimenti a Ginevra Taddeucci, la nuotatrice fiorentina che ha conquistato la medaglia d’argento nella gara dei 10mila metri ai Campionati europei di nuoto di fondo. Per il presidente si tratta di una medaglia magnifica, conquistata al termine di una gara che ha visto Ginevra sempre all’attacco, superata all’arrivo solo dalla concorrente tedesca.
Il presidente sottolinea come i giovani atleti toscani siano motivo d’orgoglio per i trionfi che continuano a raccogliere in ogni specialità nelle competizioni più importanti sia in Italia che a livello internazionale. Ed invia un grazie di cuore a Ginevra per il bellissimo argento di oggi e per la grande soddisfazione regalata ai tifosi azzurri, a Firenze e a tutta la Toscana.