Il turista, di origine tedesca, è caduto da un muro durante la notte, forse a causa del troppo alcol: morto sul colpo, per lui non c’è stato nulla da fare.
RIPARBELLA – La tragedia si è consumata a Riparbella in località San Martino, durante una serata tra amici in occasione di una festa di compleanno: la comitiva, composta esclusivamente da turisti tedeschi in vacanza, è stata infatti sconvolta da un grave incidente che è costato la vita a uno dei presenti.
Come riportano i Carabinieri del Comando di Volterra intervenuti sul luogo, un uomo – tedesco di mezza età (iniziali W.M.J) – allontanatosi dall’abitazione per fare due passi durante la notte, sarebbe precipitato cadendo da un muro di circa 3 metri spezzandosi l’osso del collo a seguito dell’impatto con il suolo: gli operatori del 118 allertati – assieme alle autorità – dal resto della comitiva a seguito del forte tonfo, ne hanno infatti constatato immediatamente il decesso.
Al momento, le autorità competenti escludono l’ipotesi di un gesto volontario: la tragedia sarebbe quindi la conseguenza di un semplice incidente, probabilmente indotto dallo stato di alterazione psico-fisica del soggetto causato dell’alcol.
Il magistrato ha comunque disposto il trasporto della salma al cimitero di Cecina dove attualmente si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria per eventuali accertamenti, se il prosieguo delle indagini lo rendesse opportuno.
M.C.