A lanciare l’allarme è stato un automobilista che si è fermato poiché preoccupato dal fumo visibile dalla Tosco Romagnola e dall’odore acre percepito nell’aria.
CALCINAIA. Per cause da accertare, questa notte si è registrato un incendio all’interno di un furgone parcheggiato in via dell’Argine a Fornacette.
Intorno alle ore 1:20, il fumo bianco e l’odore acre che avevano invaso anche la vicina via Tosco Romagnola hanno attirato l’attenzione di un automobilista in transito – un nostro lettore che ci ha segnalato l’accaduto – il quale si è fermato e ha raggiunto il luogo da dove proveniva il fumo, via dell’Argine, trovandosi davanti un furgone di colore bianco dal quale usciva molto fumo e che emanava molto calore dai portelloni posteriori.
Il passante ha allertato il numero unico di emergenza 112; sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Cascina che hanno aperto i portelloni del mezzo con l’adeguata attrezzatura e hanno domato il rogo, in seguito sono arrivati anche i Carabinieri. Al momento resta da chiarie la dinamica dell’episodio. (Notizia in aggiornamento)