Sono in corso le attività di bonifica. Angori: “Si mantiene alta l’allerta fino a quando la situazione non potrà dirsi del tutto sotto controllo”.
Come appreso dal Comando dei Vigili del Fuoco di Pisa, sono in corso le attività di bonifica su un’area colpita di circa 120 ettari. Questo allo scopo di fermare le riprese che sono frequenti e favorite dal vento. “Si mantiene alta l’allerta fino a quando la situazione non potrà dirsi del tutto sotto controllo”, scrive il sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori.
Sono al lavoro 5 squadre dei Vigili del Fuoco di Pisa e Genova, coadiuvate da squadre volontarie AIB. Ancora in volo 4 elicotteri e 2 Canadair, che da stamattina hanno effettuato tantissimi lanci.
“Un sentito ringraziamento al Circolo Arci A. BARTALINI di Filettole che dall’inizio dell’incendio ha dato rifugio ai volontari, volontarie, forze in campo, e anche ai tanti cittadini e cittadine, fornendo loro anche cibo e vivande. Un grazie immenso da parte della nostra amministrazione, della giunta comunale e di tutta la comunità”, si legge sulla pagina Facebook del sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori.
E’ stato allestito un campo base dei volontari nella Piazza Allende di Filettole. Nella Sala Consiliare del Comune di Vecchiano è attivo il Coc, attiva anche una linea telefonica ad hoc 050864184.
Fonte: Fb Massimiliano Angori