Il marito: “Eri luce, eri sorriso, eri amore… Aiutaci da lassù, dammi la forza”.
La morte di Federica Franceschi, 37 anni, ha lasciato nello sgomento due intere comunità: quella di San Frediano, nel comune di Cascina, dove gestiva il Bar Pasticceria Fashion Cafè insieme al marito Manuel e quella di Calci, suo paese d’origine. “Una donna molto forte che ha combattuto fino alla fine per cercare di restare con Edoardo e con me: perché amava la vita e sorridere, più di chiunque altro“, scrive il marito. Lascia un figlio piccolo.
Tutti la ricordano come una persona gentile, solare, disponibile: il Bar Pasticceria Fashion Cafè era diventato infatti fin da subito un punto di riferimento per tutta la comunità di San Frediano e dintorni.
E’ stato proprio Manuel ieri a dare la triste notizia della morte di Federica mediante un commovente messaggio lasciato sui social:
“Eri LUCE, eri SORRISO, eri AMORE…..tutto l’amore che hai dato a EDOARDO e a ME !! Il MARE la tua FORZA, i GIRASOLI la tua BELLEZZA INFINITA…… Scusate se qualcuno di voi verrà a saperlo in questo modo…..ma siete TANTISSIMI e non so come fare ! Mi dispiace…..finirò le mie lacrime per te…. Sono solo felice di essermi dato tutto, per averti fatto passare più tempo possibile con Edoardo, LA TUA VITA, IL TUO AMORE, IL TUO OMINO come lo chiamavi te…. anche se questo non doveva essere il finale che meritavi, che non ci meritavamo assolutamente. Perchè eravamo una FAMIGLIA PERFETTA INSIEME!! TI AMO VITA MIA, AIUTACI DA LASSÙ, DAMMI LA FORZA, MA SOPRATTUTTO VEGLIA SU EDOARDO“.
“Non ci sono perché non ci possono essere parole in casi come questo.. ti mando solo un abbraccio grande e di cuore e un bacio grande al Piccolo Edoardo. Sincere condoglianze a tutta la famiglia“, scrive il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti.
La salma sarà esposta oggi 11 luglio nella cappella del cimitero comunale di Calci dalle 11.00 circa in poi. Domani 12 luglio, alle ore 15.30 presso la Chiesa in Piazza della Propositura a Calci, l’ultimo saluto.