Più di tremila persone hanno visitato la città di Pontedera in occasione dell’ottavo raduno nazionale ANPS: due giorni di festa, esibizioni e mostre a cielo aperto. Il video di VTrend:
PONTEDERA. Due giorni di festa, un grande evento che si è svolto sabato 25 e e domenica 26 giugno. Da tutta Italia si sono dati appuntamento nella città della Vespa per celebrare la Polizia di Stato e con lei i valori che essa porta avanti: legalità, memoria e senso di appartenenza.
I DUE GIORNI. Nella mattinata di sabato si è svolta l’esibizione della squadra acrobatica delle auto della polizia in piazza dell’ex Cordificio Billeri. Nel pomeriggio si è tenuta la deposizione della corona al monumento ai caduti in piazza Garibaldi e alle ore 17 la Santa Messa in Duomo celebrata dall’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto. A concludere, in piazza Martiri Libertà (piazzone), si è svolto il concerto della banda della polizia di Stato.
Stamattina, domenica 26 giugno, allo Stadio E. Mannucci di Pontedera hanno sfilato le sezioni dell’A.N.P.S. di ogni parte d’Italia unitamente a Reparti della Polizia di Stato. Al termine della sfilata si è svolte anche un’interessante esibizione del Nucleo operativo centrale di sicurezza (Nocs) con cani addestrati ed elicottero.
Simone Lombardi © Riproduzione riservata