La brutta notizia ha scosso la comunità capannolese questa mattina.
“Una donna speciale, bellissima fuori e dentro. Non si dimenticava mai di regalare un sorriso a tutti. L’eleganza e la classe innate erano la sua carta d’identità“.
Così la descrivono in molti, amici e conoscenti, che non avrebbero mai voluto ricevere la notizia della morte di Margherita Cionini, storica maestra di Capannoli.
La figlia ha annunciato la morte della Signora Margherita con queste parole:
“Il tuo sorriso, mamma, sarà il ricordo più bello. E noi, per te, saremo sempre il più grande orgoglio. Ci lasci nell’amore tra di noi mamma, vai serena. Questa battaglia l’hai persa, ma ciò che hai costruito è la vittoria più grande. Ciao mammina mia“.
Anche la Corale Santa Cecilia Capannoli l’ha ricordata: “Ci stringiamo in un forte abbraccio a Piero, Elisabetta, Mara, Stefano e a tutti i loro congiunti per la scomparsa della cara Margherita. A tutti loro va il nostro pensiero, confortati dalla certezza che, tornata alla Casa del Padre, adesso Margherita guardi e protegga la sua famiglia terrena in questo momento di dolore“.
Nel 2020 Margherita Cionini festeggiò le nozze d’oro col marito Piero Baldini Orlandini, socio fondatore dell’associazione culturale Ultreia Leaders Joint.
Redazione