Martina Trevisan supera gli ottavi e si prende i quarti, domani la sfida contro Fernandez: la vittoria significherebbe semifinale.
Continua, al Roland Garros, la scalata della tennista fiorentina Martina Trevisan: dopo le vittorie su Dart, Linette e Saville, battuta anche Aljaksandra Sasnovich (numero 47 WTA) agli ottavi di finale.
Con un punteggio di 7-6/7-5 e due ore di gioco, Martina approda quindi ai quarti di finale, dirigendosi a grandi passi verso il sogno semifinale e avvicinandosi sempre più alle prime 30 giocatrici del ranking.
L’azzurra toscana si aggiudica il primo set dopo un lunghissimo tie-break, che si chiude sul punteggio di 12-10 al quinto set point. Il secondo set è invece strappato con il servizio sul 6-5, chiudendo al primo match point per un errore della rivale.
Nella gara di domani, 31 maggio alle ore 12.00, Martina sfiderà sulla terra rossa di Francia la diciannovenne canadese Leylah Fernandez, numero 18 nel ranking WTA e finalista degli ultimi US Open: una prova sicuramente difficile ma non impossibile per questa ragazza di grande talento!
M.C.