Il Pisa, sconfitto dal Monza, saluta la Serie A ma il sindaco Conti si complimenta con squadra e tifosi, rilanciando già un roseo futuro sportivo. Qui le parole.
PISA – Dopo 120 minuti di gioco all’Arena Garibaldi, il Pisa di mister D’Angelo si arrende al Monza del presidente Berlusconi, battuto per 3 reti a 4 (LEGGI QUI).
A poche ore dall’amare sconfitta che cancella il sogno della Serie A, il sindaco Michele Conti rivolge comunque, sulla pagina social ufficiale, i suoi complimenti alla squadra e ai tifosi nerazzurri, volgendo già lo sguardo verso un roseo futuro sportivo. Queste le parole:
“Stamani ci siamo svegliati con l’amaro in bocca, il calcio è così. Ma il popolo pisano ha saputo reagire con grande dignità a sconfitte sportive ben peggiori di questa.
Si può programmare il futuro con tranquillità, non è poco: in altri periodi, alla sconfitta sportiva hanno seguito periodi di angosciante incertezza, con fallimenti o società che scappavano.
Pisa oggi può contare su una società solida guidata dal Presidente Corrado e dal suo staff, a cui dobbiamo molto, e rinforzata da Knaster che ci dà garanzia di concretezza. Ripartiamo da qui.
E ripartiamo, come sempre, dall’orgoglio del popolo pisano che anche ieri ha dimostrato all’Italia intera che la passione e l’attaccamento ai colori della propria città vanno al di là della categoria”.
M.C.