PISA. Cade delle spallette: trasportata al pronto soccorso in codice rosso per trauma cranico.
Nella notte, intorno alle 02.50, una donna di 24 anni (scrive la Questura di Pisa, “verosimilmente ubriaca”) della Repubblica Ceca è caduta dalle spallette su Lungarno Pacinotti, facendo un volo di oltre 3 metri. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a recuperare la giovane.
E’ stata condotta dal 118 al pronto soccorso in codice rosso con politrauma. Le sue condizioni sono stabili con parametri vitali conservati. Attualmente è ancora sotto osservazione medica.
I poliziotti hanno acquisito informazioni sia dal richiedente l’intervento che dal compagno della giovane. Il primo, un cittadino pisano, ha riferito che poco prima era stato richiamato da un giovane di origine straniera che gli indicava l’argine del fiume ed una volta accostatosi alla spalletta ha notato il corpo della donna riverso a terra a circa 7 metri di altezza. La ragazza di origine Cecoslovacche, turista 24enne, al momento si trovava in compagnia del fidanzato che non sapeva però fornire altre utili indicazioni sulla dinamica dell’accaduto.
Fonte: 118 Pisa – Questura di Pisa