Incidente mortale in FiPiLi, resta il giallo dell’ingresso contromano di Varriale. L’analisi del cellulare potrebbe fornire informazioni su quanto accaduto nella notte di sabato 14 maggio. Il quotidiano Il Tirreno svela i risultati dell’alcoltest dell’automobilista sopravvissuto (leggi QUI).
Jacopo Varriale avrebbe percorso almeno 27 chilometri alla guida del suo Renault Captur contromano in FiPiLi prima di schiantarsi contro il Volkswagen T-Cross sul quale viaggiavano 4 giovani ragazzi di ritorno da una serata in discoteca, il terribile impatto è avvenuto ore 3:40 circa della notte di sabato scorso nei pressi dell’entrata FiPiLi dell’interporto est. Il 35enne è morto sul colpo, mentre i 4 ragazzi sono rimasti gravemente feriti.
L’auto di Varriale è stata segnalata per la prima volta dagli automobilisti in transito all’altezza di Montopoli, dove si presume che l’uomo abbia imboccato la superstrada contromano. Secondo quanto ricostruito, l’ex nuotatore, originario di San Miniato e residente a Santa Maria a Monte, avrebbe superato in senso contrario le entrate di Pontedera, Ponsacco, Lavoria, Vicarello e quella dell’autostrada A12 di Collesalvetti, oltre a due aree di servizio e svariate piazzole. Il dilemma resta perché il 35enne abbia imboccato l’arteria contromano e non si sia fermato prima del terribile schianto all’altezza dell’interporto.
Gli agenti della Polizia stanno cercando il cellulare del 35enne morto, che lascia la moglie e un figlio piccolo: l’analisi del dispositivo, infatti, potrebbe fornire informazioni importanti su quanto accaduto quella “maledetta” notte. Il telefono, però, non è ancora stato trovato.
A livello penale l’inchiesta è già delineata: le responsabilità dello scontro, come era naturale pensare, non ricadono sui ragazzi sopravvissuti. Come riportato in un articolo pubblicato oggi su Il Tirreno (leggi QUI l’articolo completo), il ventenne di Forcoli che era alla guida del T-Cross, contro cui Varriale è andato a schiantarsi procedendo contromano, è stato sottoposto all’alcoltest che ha dato esito negativo.