Geotermia, Volterra: “Accogliamo con favore la notizia della possibile proroga delle concessioni ed il relativo maxi-investimento da parte di Enel”.
Non si ferma il dibattito politico sul settore geotermico in Toscana. Interviene la Consigliera regionale della Lega Elena Meini:
“Non possiamo che accogliere favorevolmente – afferma Elena Meini, Consigliere regionale della Lega – quanto riportato in merito al futuro dell’importante settore geotermico in Toscana”.
“La tematica – prosegue il Consigliere – sembra, infatti, essere sempre più incanalata verso una proroga pluriennale delle concessioni, a fronte di un investimento miliardario da parte di Enel”.
“Confidiamo, dunque – precisa l’esponente leghista – che Governo e Regione proseguano in modo serrato e costruttivo gli incontri con l’azienda, dando, così, risposte concrete e necessarie sulla delicata questione”.
“L’intervento prospettato da parte di Enel – sottolinea la rappresentante della Lega – è, infatti, tale da disegnare nuovi e qualificanti scenari per il comparto”.
“Attendiamo, inoltre – conclude Elena Meini – che l’assessora Monia Monni illustri al più presto ufficialmente le novità”.
Fonte: Comunicato stampa Gruppo Lega