LAJATICO. La segnalazione arriva da Fratelli d’Italia: l’ufficio postale di via Garibaldi è ancora aperto a giorni alterni, causando disagi alla cittadinanza.
“A Lajatico uno dei grossi problemi che ha portato il Covid-19 è stato la riduzione del servizio dell’ufficio postale. L’ufficio postale di via Garibaldi è infatti aperto solo a giorni alterni e questa situazione si protrae da oltre due anni”, a parlare sono Roberto Ticciati e Matteo Bagnoli di Fratelli d’Italia.
“Il non poter usufruire tutti i giorni, come dovrebbe essere, di un servizio essenziale per la comunità crea un grave danno a tutta la cittadinanza.
Nei pochi giorni di apertura infatti si creano file importanti con lunghi tempi di attesa, così aumenta anche il rischio di un possibile contagio“, continuano da Fratelli d’Italia.
“Dato che l’ufficio postale in questione rappresenta un punto di riferimento per i cittadini di Lajatico e delle frazioni perché molti di questi, soprattutto i più anziani, non hanno la propria auto per muoversi, ci chiediamo: cosa si aspetta a tenere aperto di più l’ufficio?
I giorni alterni non sono più accettabili. Chiediamo dunque la riapertura degli orari settimanali normali per l’ufficio postale in modo da permettere a tutta la cittadinanza di poterne usufruire secondo i vari bisogni senza i disagi di ora”, concludono da Fratelli d’Italia.
Fonte: Comunicato stampa Fratelli d’Italia