Il ricordo della sindaca Francesca Brogi:”Pietro aveva ormai oltrepassato i 100 anni e volevamo credere che fosse invincibile.”
PONSACCO. Muore Pietro Alcamisi, figura storica di Ponsacco dove aprì uno dei primi negozi di barbieri. Oggi portata avanti dai suoi figli è divenuta un’attività storica del Comune, punto di riferimento per tantissimi ponsacchini.
Ricorda Brogi: “Lo conoscevo fin da quando ero bambina, essendo cresciuta proprio nella sua stessa strada. Ero abituata a vederlo sempre in bicicletta e poi a piedi, con il suo sorriso quotidiano, il suo spirito allegro, segno di una saggezza che la vita insegna soltanto ai più anziani. Aveva uno spirito tenace, reduce della campagna di Russia, portava con se’ la memoria della guerra e di tutti i trascorsi del secolo passato.”
“Ciao carissimo Pietro, la tua presenza ci mancherà, ma porteremo con noi i bei ricordi della tua vita e quel sorriso rasserenante che non hai mai perso. Alla sua famiglia vanno le mie più sincere condoglianze”, conclude Francesca Brogi.