Il fenomeno di inciviltà si ripete: qualcuno abbandona regolarmente sacchi di rifiuti davanti all’abitazione di un signore residente a Santa Lucia.
PONTEDERA. “C’è gente che puntualmente abbandona rifiuti fuori dalla mia abitazione”, la segnalazione arriva alla nostra redazione da un cittadino residente in via del Popolo, nella frazione di Santa Lucia.
Da quanto si apprende, ieri si è verificato l’ennesimo abbandono di rifiuti davanti alla casa del signore in questione, L. P., che, esasperato, ha deciso di denunciare pubblicamente l’accaduto nella speranza che questo possa servire per porre fine al fenomeno di inciviltà.
“Sono da alcuni anni che qualcuno del posto abbandona rifiuti, anche riciclabili, fuori dalla mia abitazione. Nonostante il cartello con su scritto ‘non abbandonare rifiuti’ il fatto persiste, anche a discapito dei centauri”, dichiara il residente preoccupato, per ovvi motivi, anche da un punto di vista igienico sanitario.
“Ci vediamo costretti ad effettuare una denuncia anche per prendere le dovute distanze da queste persone”, conclude il signore che spera vengano prese delle contromisure da parte delle autorità e siano installate delle telecamere di videosorveglianza nella zona.