PONSACCO. Progetto “Cresci con me”: 118 gli alberi piantati al parco urbano, stesso numero di bimbi e bimbe nati lo scorso anno.
Sono 118 i bambini e le bambine nati a Ponsacco nel 2021 e sono 118 gli alberi piantati al parco urbano grazie al progetto “Cresci con me“, cofinanziato da Farmavaldera.
“Querce e frassini piantati lungo tutto il perimetro ovest e sud del nostro parco urbano, a delimitare il tracciato di una nuova pista ciclabile, che a giugno vedrà la sua prima tranche di realizzazione.
L’albero è da sempre il simbolo della vita, associarlo alla nascita di un nuovo bambino significa rafforzare il legame tra l’uomo e la natura”, scrive la sindaca di Ponsacco Francesca Brogi sulla sua pagina Facebook.
“Altri 40 alberi saranno piantumati nel resto del terrirorio per arricchire altri parchi e giardini pubblici.
Ringraziamo Farmavaldera, nella figura del suo presidente Alberto Mangini e della sua direttrice Carla Pucciarelli, per il grande contributo dato al progetto.
La nostra farmacia comunale si conferma ancora una volta un punto di riferimento essenziale nelle politiche sociali ed ambientali della nostra comunità ”, conclude la sindaca Francesca Brogi.