Pontedera, i consiglieri comunali di FdI, Bagnoli e Valleggi, segnalano le condizioni in cui riversa la fontana artistica davanti al Teatro Era.
“Siamo in stagione teatrale in corso e davanti al Teatro Era regnano l’incuria e il degrado. La vasca della fontana artistica, che accompagna gli spettatori all’ingresso del teatro, riversa in condizioni pietose”, a parlare sono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Matteo Bagnoli e Franco Valleggi.
“Il laghetto artificiale che ospita ‘Ulisse e le sirene’, l’opera di grande impatto dell’artista Sergio Zanni, da tempo ormai risulta completamente abbandonato- proseguono da Fratelli d’Italia-. La vasca della fontana artistica è solo un ricettacolo di rifiuti e acqua verde putrida e stagnante. Ma come è possibile? Cosa aspetta l’amministrazione a intervenire? Si parla tanto di cultura, bellezza, arte e poi davanti al luogo simbolo della cultura di Pontedera e della Valdera si assiste a un tale scempio“.
Sul pagina Facebook del consigliere Matteo Bagnoli è stato pubblicato anche un video riguardo le condizioni della fontana artistica.
“Chiediamo all’amministrazione il ripristino immediato del decoro della fontana per rispetto della struttura, degli artisti, degli spettatori e di tutti i nostri concittadini”, concludono Bagnoli e Valleggi.