Passi avanti nell’attività di supporto tamponi da parte delle Misericordie Pisane verso l’Asl.
Dopo la prima apertura del drive through di Pontedera (CLICCA QUI) del 10 gennaio, che oggi ‘viaggia’ in media a circa 90 tamponi rapidi effettuati nella fascia di apertura, nei giorni successivi, la rete delle Misericordie si è organizzata aprendo altri drive a Pisa a Navacchio e Vicopisano (CLICCA QUI) in collaborazione con Rami (rete ambulatoriale Misericordie).
Venerdì 4 ci sarà, sempre su richiesta dell’Asl, un’ulteriore apertura nell’Alta Val di Cecina, dove la Misericordia si metterà a disposizione in via Turazza a Volterra il lunedì e il venerdì pomeriggio per soddisfare le richieste di tamponi antigenici rapidi (8848/8849).
Gli utenti potranno mediante la piattaforma regionale prenotare anche i test molecolari (8845) presso i drive through di Pisa (9:00/12:00) e Pontedera (12-16:30 ) da giovedì 3 febbraio.
I tamponi presso i drive through delle Misericordie Pisane si possono effettuare solo tramite prenotazione su https://prenotatampone.
Invece, è possibile mediante i voucher scuola (alunni elementari) o in via eccezionale (senza alcuna garanzia dì effettuazione) effettuare il tampone mediante la richiesta del medico dove si possa leggere il tipo dì tampone da effettuare (non è possibile con il solo numero della ricetta elettronica).