Incidente tra un camion ed un’auto della polizia municipale poco dopo il ponte sull’Arno che collega Pontedera e Calcinaia.
Il sinistro si è verificato intorno alle 12. Un mezzo pesante, che stava procedendo sulla Saronnese Valdera in direzione Calcinaia, nei pressi della curva poco dopo il ponte sull’Arno ha urtato un vettura della Polizia Municipale che viaggiava in senso opposto.
A scontrarsi contro il lato sinistro della vettura sarebbe stata la parte posteriore del camion che avrebbe leggermente sbandato in curva invadendo la corsia opposta. L’auto su cui viaggiavano i due agenti in servizio, un uomo ed una donna, dopo l’impatto, è stata sbalzata dall’altro lato della carreggiata.
Da fonti comunali si apprende che i due agenti della polizia municipale a bordo della vettura sono rimasti leggermente feriti e sono stati accompagnati per accertamenti al pronto soccorso dell’ospedale Lotti di Pontedera.
Resta da chiarire la dinamica dell’incidente. Pare, infatti, che il camion non si sia fermato subito dopo l’urto, ma abbia proseguito per alcuni metri la marcia. Sul posto oltre ad altri agenti della Polizia Locale di Calcinaia è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri.
A.P.