
PONTEDERA. Il maltempo non ha aiutato i commercianti. La pioggia e il vento non hanno convinto molti ad uscire tra i negozi per fare qualche acquisto.
In particolare nella giornata di sabato quando il tempo ha fatto un dispetto ai commercianti. Tuttavia una leggera ripresa delle vendite si è verificata la domenica, il giorno dopo. La speranza dei commercianti è sicuramente che il tempo sia clemente nei prossimi giorni così da incentivare le persone a infilarsi tra i negozi. Per altro i commercianti non stanno vivendo un momento d’oro, dopo un anno come il 2020 caratterizzato dalla pandemia che ha colpito duramente questo settore. Molti negozi infatti si trovano con ancora molti capi invenduti e questo periodo di saldi potrebbe essere per i commercianti una grande occasione. Da parte dei commercianti l’impegno per sfruttare questo periodo è massimo, non mancano infatti abbellimenti dei locali e offerte promozionali per i clienti.
!Il mio invito personale – afferma il Presidente Confesercenti Pontedera Luca Sardelli – è quello di evitare di comprare su Amazon e sulle altre piattaforme online e di andare nei negozi. Perché è la scelta migliore: il commerciante ti può dare il miglior consiglio, hai la possibilità di provarti il capo e vedere dal vivo con i tuoi occhi il colore del prodotto”.
©️RIPRODUZIONE RISERVATA