PONTEDERA. ”Da oggi, per rispondere alle esigenze di prevenzione Covid, alcune classi delle scuole superiori di Pontedera terranno le lezioni presso il Palazzo Blu, un plesso scolastico nuovo e ampio con un puntuale servizio di trasporto a disposizione (vedi QUI)” – queste le parole di Eugenio Giani.
Ecco dunque che da questa mattina entreranno nelle nuove aule le classi del Liceo Montale, in particolare gli studenti degli indirizzi di scienze umane, linguistico ed economico-sociale. Si tratta delle 8 classi più numerose dell’Istituto.
Il presidente toscano ribadisce come questa sia una risposta importante all’emergenza sanitaria per una Toscana che crede nella scuola in presenza. Proprio pochi giorni si è tenuta la cerimonia inaugurale e Giani, presente per l’occasione, ha ribadito come la ripresa dell’attività scolastica sia un evento significato per la regione e per l’istruzione in generale. Giani ci ha tenuto a lodare l’impegno della Provincia, del Comune e delle autorità scolastiche che in pochi mesi hanno reso possibile la nuova realizzazione.