Con l’entrata in vigore del Green Pass Rafforzato o Super Green Pass, si rafforzano anche le verifiche a Calcinaia e Fornacette.
In vista delle festività natalizie e di una più che probabile corsa allo shopping, le forze di polizia, su indicazioni dei comandi provinciali, hanno intensificato i controlli per assicurare il rispetto delle disposizioni prescritte.
Un atteggiamento chiaramente rivolto al contenimento della pandemia e alla tutela della salute pubblica con cui si intende cercare di frenare il contagio e garantire un periodo di festa più tranquillo e sereno per tutte le famiglie.
Per questo motivo si sono intensificati e si intensificheranno ancor più nei prossimi giorni nel territorio di Calcinaia e Fornacette i controlli delle forze di polizia e del personale dei corpi di polizia municipale in modo da garantire il rispetto dell’obbligo del possesso delle certificazioni per accedere a determinate strutture.
Raggiunta telefonicamente, Monica Vanni Comandante della locale stazione di Polizia, comunica a VTrend che i controlli sono stati estesi in particolare modo ai mercati settimanali, alle fermate dei bus e agli esercizi pubblici; dall’entrata in vigore del DL, c’è la conferma che nessuna infrazione è stata commessa, ad oggi la risposta di operatori commerciali e cittadini del territorio risulta ottimale.
L’Amministrazione intende pertanto rassicurare i cittadini in merito al dispiegamento di forze di polizia che pattugliano il territorio e, al contempo, li invita a seguire pedissequamente le normative anti-Covid vigenti.
Ricordiamo che le disposizioni entrate in vigore a partire da Lunedì 6 Dicembre sono riassunte in questa notizia.