Lavorare in sinergia per una serata di intrattenimento. Sabato sul Corso Matteotti di Pontedera andrà in scena uno spettacolo di bolle di sapone.
PONTEDERA. Presentata questa mattina al Bar Baldini un’interessante iniziativa che ha coinvolto sette attività del centro città. L’evento si chiama Alchèmia e prevede uno spettacolo live in tre atti sotto la nuova illuminazione natalizia di Pontedera.
“Ripartiamo con la massima sicurezza nel rispetto delle regole anti-contagio – Claudio Del Sarto, responsabile Confesercenti Pontedera-. Siamo felici di rispondere positivamente all’invito delle due attività, organizzatrici dell’evento. Inoltre fa molto piacere vedere che molte attività del centro di Pontedera si uniscano autofinanziandosi un evento da regalare ai loro clienti e ai cittadini di Pontedera.” Lo spettacolo sarà realizzato dalla “Compagnia Ribolle” che offrirà ai presenti un bellissimo spettacolo con le bolle di sapone e molti altri effetti speciali. L’evento andrà in scena sul Piazzone e sul corso Matteotti in tre atti differenti, da 15-20 minuti ciascuno, dalle 22 alle ore 24. L’evento è stato ideato, finanziato e organizzato da due attività (Beat e Caffetteria del Corso) ma a supporto si sono uniti molti sponsor, tra questi: Angiolini cioccolateria, Baldini pasticceria, Futurline (negozio Fastweb), palestra Tycos e pizzeria Aurilio.
“Un’iniziativa che migliora le sinergie tra noi locali, commercianti ed esercenti. Con l’evento di sabato cerchiamo di dare il nostro contributo per valorizzare la città di Pontedera”, spiega Alessio Bartalucci, titolare della Caffetteria del Corso. “In questo momento la condivisione e la coesione tra commercianti è necessaria, sia per mandare avanti le nostre aziende, sia per valorizzare al massimo la nostra città che è stata abbellita con delle illuminazioni bellissime per il periodo natalizio, – spiega Giacomo Baldini, del bar Baldini che ha ospitato la presentazione dell’iniziativa. Infine ringraziamo il supporto dell’Amministrazione Comunale e di Confesercenti”.
Esiste la possibilità che questa iniziativa si possa ripetere altre volte? “La nostra volontà – dice Luca Firmani, titolare bar Beat – è quella di continuare, magari organizzando due o tre eventi all’anno. Sabato è la prima volta, la prendiamo come prova generale per le prossime occasioni.”
Animali colorati in giro per Pontedera, vi piace la nuova scenografia artistica?
- SÌ (64%, 939 Votes)
- NO (28%, 406 Votes)
- MI LASCIA INDIFFERENTE (8%, 119 Votes)
Voti totali: 1.464
“L’Amministrazione Comunale ha subito accolto positivamente il progetto – ha spiegato l’assessore al commercio Alessandro Puccinelli-. Siamo felici di essere qui oggi a presentare Alchèmia perché le parole di condivisione e di apertura ad altre attività che ho sentito fanno molto piacere. Il mio invito è quello di ricordare che il tessuto commerciale ha bisogno di collaborazione, condivisione e di lavoro in sinergia. Solo un questo modo è possibile progredire e ampliarsi. Il fatto che due pubblici esercizi, che potrebbero essere concorrenti, si siano uniti per organizzare un evento ci fa molto piacere. L’Amministrazione non può che essere vicina alle iniziative di questo genere dove, a maggior ragione, la volontà delle due attività è anche quella di ampliare la partecipazione pure a negozi, oltre che a pubblici esercizi. Ringraziamo gli organizzatori dell’evento e auspichiamo che iniziative di questo genere ce ne siano sempre di più”, ha concluso Puccinelli.