In occasione del Milano Fashion Global Summit 2021, la Scuola di Alta Formazione di Pontedera ha ottenuto il riconoscimento che premia l’eccellenza nella filiera del Made in Italy.
L’Istituto Modartech, la Scuola di Alta Formazione con sede a Pontedera, è stata premiata a Milano con il “Best Education 2021” degli MF Supply Chain Awards, giunti quest’anno alla terza edizione.
La vittoria arriva al termine di una settimana di successo nella capitale della moda, che ha visto sfilare le collezioni degli studenti sulla passerella della Fashion Graduate Italia, evento dedicato ai giovani designer che si è tenuto al BASE di Milano.
Ad assegnarlo una giuria d’eccezione composta da figure come Carlo Capasa, Presidente Camera della Moda Italiana, Gabriele Capolino, Direttore ed Editore Associato di Milano Finanza, Arcangelo D’Onofrio, CEO Temera, Raffaello Napoleone, Amministratore Delegato Pitti Immagine, Giulia Pessani, Direttore Gentelman, Stefano Roncato, Direttore MF Fashion e Flavio Sciuccati, Senior Partner The European House Ambrosetti.
“Il Best Education è un premio all’Istituto nella sua interezza che mette in evidenza il lavoro talvolta meno visibile di chi opera all’interno di Modartech, per garantire metodologie efficaci ed in continua evoluzione, testimonianza che la ricerca e l’innovazione sono il cuore di un istituto formativo”, racconta il Direttore di Istituto Modartech, Alessandro Bertini.
Continua dicendo: “Il Premio è un riconoscimento corale che comprende il corpo docente, punta di diamante di un complesso ecosistema formativo composto da professionisti che portano in aula competenze ma soprattutto passione, fonte di ispirazione per i ragazzi. Questo risultato ha un valore particolare anche perché ci viene conferito dopo un lungo periodo che ha messo a dura prova proprio la spinta creativa, segnato dalla distanza fisica con gli insegnanti e l’Istituto stesso, ma che è stata anche occasione di sperimentazione didattica. Tutto ciò rappresenta un forte stimolo a fare sempre meglio”.