A sabato 30 ottobre il primo appuntamento di educazione all’uso della bicicletta.
L’Associazione ciclistica ‘Una Bici X Tutti‘, in collaborazione con il Comune di Pontedera e le consulte del territorio, organizza una serie di manifestazioni per scoprire e riscoprire la bicicletta.
Bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni troveranno bici e caschi di varie misure e potranno divertirsi con percorsi di abilità, in uno spazio protetto con coni segnaletici, pedane ed altri ostacoli, seguiti da tecnici della FCI.
Queste le parole del Presidente di ‘Una Bici X Tutti‘: “L’Associazione ciclistica promuove l’educazione stradale e l’uso corretto della bicicletta in città e propone queste giornate dedicate alla promozione e all’uso della bici sia come mezzo di locomozione, ma anche per il tempo libero e lo sport. La Società metterà a disposizione alcune bici MTB e i relativi caschi.”
Il primo appuntamento, a cura della Consulta Stazione Centro, è per sabato 30 ottobre dalle 14.30 nel Piazzale adiacente le pensiline del terminal bus in Via Carducci.
L’iniziativa proseguirà in altri quartieri della città.
Mattia Belli, Assessore alla Mobilità e Ambiente e Alice Paletta, Consigliera alla Promozione dell’Associazionismo Sportivo commentano l’evento con queste parole: “Una bella iniziativa che abbina la promozione dell’attività sportiva alla corretta formazione dei giovani atleti e soprattutto dei giovani cittadini. Il tema della mobilità sostenibile ed il corretto rispetto delle buone pratiche per usufruire di uno dei principali mezzi di trasporto sostenibili come la bici è fondamentale per educare, fin da subito, al suo corretto utilizzo. Come amministrazione stiamo investendo sull’ampliamento delle piste ciclabili per collegare ancor meglio tutto il territorio”.