Si è svolto domenica 10 ottobre a Calcinaia il 23° Trofeo Ubi Ubi, finale regionale del circuito CSA organizzato dall’Associazione Amici del Cane.
Agevolati dalla bella giornata, gli organizzatori hanno potuto contare su 130 soggetti, arrivati anche da fuori regione.
Domenica mattina, dopo i controlli Green Pass, sono iniziati i giudizi nei ring allestiti nei giardini retrostanti la Casa del Popolo di Calcinaia.
Nel pomeriggio i vari raggruppamenti e il Best in Show, hanno visto prevalere sul podio più alto uno Shar Pei di nome ‘Splendida Follia’ di Nelita Tognetti che a distanza di due anni si è riconfermata al primo posto.
Secondo gradino per un Pastore Tedesco di nome ‘Dolly‘ di Silvia Simonetti, terza piazza per il Cavalier King ‘Henry‘ dei signori Del Rosso, quarto lo Wol Spitz ‘Chesee‘ di Massimo Fontana e infine quinto il setter irlandese ‘Philo‘ di Paolo Bonotti.
Ecco invece i premi per le altre categorie:
- Miglior Esordiente (dai 5 agli 8 mesi): ‘Baby’, razza Zwergpinscher, dell’Alto Fondale
- Miglior Giovane (dagli 8 agli 11 mesi): ‘Buron’, razza Pastore Tedesco, di Ripoli
- Miglior Intermedio (dagli 11 ai 15 mesi): ‘Lucky’, razza Pastore Tedesco, di Ripoli
- Miglior Campione: ‘Tri’, razza Cavalier King
- Miglior Veterano: ‘Brenda’, razza Alano
- Migliore della Valdera: ‘Rey’, razza Golden Retriever
Alla manifestazione sono stati presenti anche l’Assessore allo Sport, Giulio Doveri e il Vice Sindaco del Comune di Calcinaia, Flavio Tani.