Foto: Copertina libro di Riccardo Minuti dedicato a Luciano Chiarugi
Sarà presentato oggi sabato 9 ottobre a partire dalle 17,30 il libro scritto durante il primo lookdown dal ponsacchino Riccarco Minuti, anche la sindaca Francesca Brogi rivolge parole di apprezzamento a questo evento (leggi sotto).
Sul palcoscenico del cinema teatro Odeon di Ponsacco ad arricchire il parterre oltre a Riccardo Minuti l’autore e Luciano Chiarugi ci saranno altri illustri personaggi del mondo del calcio, ex calciatori come: Claudio Merlo, Giancarlo Antognoni (anche se la sua presenza fino a poche ore fa era in dubbio) Claudio Piccinetti, ospite d’eccezione l’opinionista e giornalista Stefano Cecchi, inoltre non mancheranno le istituzioni rappresentate in primis dalla sindaca di Ponsacco Francesca Brogi, il sindaco di Pontedera Matteo Franconi, Rossano Signorini Ecofor service, Francesco Vanni assessore allo sport nel comune di Ponsacco, Massimiliano Leggerini in rappresentanza della casa editrice CLD di Fornacette. A condurre l’evento Michele Vestri.
Foto: L’autore Riccardo Minuti sulla sinistra e Massimiliano Leggerini CLD
la sindaca Brogi in un post scrive:“Ala del popolo e CalciaAutore”
“È il titolo del libro che racconta la storia del calciatore ponsacchino più famoso: Luciano Chiarugi.”
“Orsù gente leviamoci il cappello/per salutare del football un gioiello/CalciAutore Indomito geniale/estro bizzarro e istinto radicale….”.
“Si apre cosi il romanzo calcistico che ha come sfondo gli anni dai ’60 agli ’80 caratterizzati da grandi campioni del calcio italiano ed europeo. Circa 300 pagine con tante foto inedite con il quale l’autore Riccardo Minuti rende ancora viva una storia straordinaria.
Il grande protagonista è proprio lui Luciano Chiarugi, passato dal Ponsacco alla Fiorentina, per poi indossare altre maglie importanti, come quella del Milan e della nazionale.
La presentazione si svolgerà al Cinema teatro Odeon sabato 9 ottobre alle ore 17:30 e sarà condotta da Michele Vestri al cospetto dello stesso Luciano Chiarugi e di grandi calciatori del passato come Giancarlo Antognoni, Claudio Merlo e i ponsacchini doc Leonardo Menichini, Claudio Piccinetti, con Paolo Giusti e Roberto Romoli.
Un appuntamento da non perdere per tutti i tifosi dei colori rossoblù.”
Dal 21 maggio al 3 settembre un ricco calendario di appuntamenti gratuiti tra natura, musica, meditazione e yoga nei luoghi più suggestivi del territorio.
Un’estate...
Martedì 20 maggio alle ore 10.30, al Palazzetto dello Sport di Calcinaia, i riflettori si accendono su Paco Paquito e Celestina, protagonisti dello spettacolo...
Cascina, partite numerose asfaltature.
Numerose strade di Cascina sono interessate, da alcuni giorni, da importanti interventi di asfaltatura, alcuni finanziati direttamente dall’ente e altri frutto...
Lo scorso fine settimana l’Istituto Tecnico Cattaneo di San Miniato ha preso parte con ben due delegazioni al campus “Scuola Futura” ad Arezzo.
Dal 6...
Un grave incidente stradale si è verificato all'una della notte a Capannoli, dove due mezzi si sono scontrati frontalmente per cause ancora in corso...
La Toscana della speranza: presto disponibile un farmaco innovativo contro il tumore al seno sviluppato a Pisa
Un segno concreto di speranza arriva oggi dalla...
L'intervento dei Carabinieri è stato attivato da una segnalazione del titolare di un'azienda di Calcinaia, che aveva notato delle presenze sospette all’interno della sua...