PONSACCO. Niente Messa di Natale a Mezzanotte. Il coprifuoco alle 22.00 scatterà anche durante l’arco delle festività natalizie e l’appuntamento con la tradizionale funzione religiosa della vigilia, salvo ulteriori disposizioni, verrà anticipato a qualche ora prima.
Il parroco di Ponsacco, Don Armando Zappolini, intervistato dalla nostra redazione, nell’interesse della propria comunità si atterrà alle disposizioni della Cei, in linea con le regole dettate dal decreto.
“La Messa di mezzanotte sarà anticipata alle 20 con un gruppo corale che come già accaduto in passato rispetterà il distanziamento fisico- ci spiega Don Zappolini-. Il giorno successivio, il 25 dicembre, la Messa si terrà nei canonici orari: 8; 10; 11:30; 18“.
Sarà inoltre possibile seguire le celebrazioni ecauristiche anche dal web. Don Zappolini fa sapere che “La messa delle ore 20 del 24 dicembre e quella delle 11:30 del 25 saranno in diretta online sulla pagina Facebook della chiesa”.
Per quanto riguarda la sicurezza: “I volontari garantiranno la sicurezza dei fedeli, e come già accaduto, saranno loro ad accompagnarli presso il proprio posto di seduta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA