A più di due mesi dal Natale, Corso Matteotti e il Piazzone già sono in veste natalizia, ecco il motivo.
PONTEDERA. L’inaugurazione ufficiale dell’illuminazione natalizia è prevista per sabato 6 novembre, ma da qualche settimana su Corso Matteotti, alzando lo sguardo, si può notare una fitta rete di fili elettrici pronta ad illuminarsi. Gli addetti ai lavori sono partiti con largo anticipo nell’allestimento natalizio, ma non è mai troppo presto se consideriamo che l’inaugurazione del progetto, diretto dall’architetto Alberto Bartalini, si terrà tra un mese esatto.
Il motivo è dato dai tempi e dalla volontà dell’amministrazione comunale di farsi trovare pronta per il giorno dell’inaugurazione. In queste settimane gli operai della Reica, azienda pontederese che da anni si occupa della cura delle illuminazioni natalizie, hanno provveduto all’allestimento luminoso della città della Vespa per permettere agli addetti di valutarne le posizioni, l’intensità e il colpo d’occhio delle luci.
Sono attese novità rispetto agli altri anni, saranno installate nuove forme luminose, realizzati nuovi giochi di luce e verranno coinvolte anche zone distanti dal centro città come: i quartieri dei Villaggi e di Fuori del Ponte e le frazioni. Un importante evento quello dell’accensione delle luci del 6 novembre perché darà il via al periodo natalizio e ad un’ennesima ripartenza, speriamo definitiva, per il commercio cittadino.
S. L.