Perché questa festa inattesa e così particolare, chiediamo ai titolari del Rewind?
“Alla donna – ci rispondono – nel mondo occidentale oggi è riconosciuto il ruolo che da sempre sarebbe loro spettato, vogliamo fare qualche nome? Ce ne sono due che campeggiano su tutti? Angela Merkel, Ursula von der Leyen, due figure femminili che dicono tutto”.
“Dalla nostra parte – continuano i titolari di Rewind, vogliamo rafforzare il concetto che la donna non è solo: mamma, amante, donna della casa, la donna oggi è imprenditrice, politica, assume ruoli primari nel mondo sociale, tutto questo conservando la loro naturale femminilità, eleganza e raffinatezza.”
Siamo davvero rammaricati delle notizie che per esempio giungono dall’Afghanistan o da altri paesi dove il ruolo della Donna è sottomessa schiacciato dall’arrogante prepotenza di una politica (o società) oppressiva”.
“La nostra – concludono i titolari di Rewind Pontedera – sarà una festa, un inno a coloro che sanno creare, nutrire e trasformare. Durante la serata interverranno ospiti che reciteranno: frasi, citazioni e aforismi sulla donna. Il musicista e Dj Andrea presenterà pezzi recitati e canzoni dedicate alla donna”.
Prenotazioni ed informazioni al 3312507791
Siamo imperfette
Ma perfettamente
Straordinarie.
Siamo stravaganti
Lunatiche e indispensabili.
Siamo donne amanti
Madri, amiche
a volte nemiche.
Compagne passionali.
Distratte ma attente
Indispensabili siamo
Vita, amore e determinazione.
Siamo straordinariamente donne
“Oggi libere e indipendenti.”
Grazie alla lotta di quelle donne.
Ricordiamoci di loro.
Silvana Stremiz