PONTEDERA. E’ morto Daniele Belli, padre dell’Assessore Comunale Mattia Belli, personaggio conosciutissimo tra le comunità di Pontedera e Pisa.
Pontedera piange la scomparsa di Daniele Belli, padre di Mattia (attuale Assessore Comunale) e persona molto conosciuta in provincia di Pisa.
Aveva a lungo lavorato nel mondo del calcio, come responsabile amministrativo della società Pisa Sporting Club. Ed è proprio la società nerazzurra, attraverso i social, a salutare il compianto Daniele, “Il Pisa Sporting Club si unisce al profondo cordoglio per la scomparsa di Daniele Belli, per molti anni responsabile della segreteria amministrativa della società. Persona competente, dalla grande passione per i nostri colori e sempre disponibile. Un amico per tutti noi”.
Un messaggio di cordoglio, carico di affetto e stima, anche da parte del Sindaco Matteo Franconi, che sulla propria pagina social scrive così: “Caro Daniele, è un vuoto carico di dolore quello che ci lasci. Ma è un pieno di emozioni, insegnamenti, ricordi e gratitudine quello che ci resta di te.La tua infaticabile generosità al servizio degli altri continuerà ad illuminare la strada che abbiamo da percorrere. Ci hai insegnato, con il garbo della tua gentilezza, a prenderci cura dei problemi della comunità. Ci hai trasmesso la bellezza dell’ascolto e l’importanza di “suonare il campanello” per parlare con le persone, all’altezza degli occhi. Cercheremo di coltivare ogni giorno il tuo amore per Pontedera e farlo vivere nel tuo ricordo. Ci stringiamo intorno ad Annarosa e Mattia in un abbraccio collettivo ed in un commosso cordoglio. Buon viaggio Daniele.Ci mancherai”