Con una diretta a sorpresa questa sera Eugenio Giani annuncia una possibile estensione del Green Pass in Toscana, un’estensione ulteriore a quella già effettuata dal Governo.
“Non è una questione di libertà individuale, è una questione di dovere verso la comunità. Proprio per questo – dichiara Eugenio Giani – noi in Toscana saremo apertissimi ad aiutare tutti a vaccinarsi da qui al 30 settembre”. Da oggi 30 Agosto infatti in Toscana è possibile vaccinarsi per chiunque voglia, anche senza un appuntamento, presentandosi direttamente in uno degli hub toscani.
“Ma il primo di ottobre – continua Giani – non ci saranno scuse chi non si è vaccinato si troverà ad essere sempre più interdetto alla possibilità di stare in luoghi pubblici, non per cattiveria ma semplicemente perché è un veicolo di trasmissione del virus. Questo non ce lo possiamo permettere”.
“Noi luoghi pubblici – conclude il Presidente – vogliamo chi ha responsabilità di fronte alla comunità (…), saremo molto rigorosi e molto fermi, anche andando oltre le norme nazionali e imponendo il green pass ovunque vi sia un luogo che va presidiato nell’interesse della comunità“.