Vinta a Vicopisano la partita della solidarietà, raccolti oltre 11mila euro per Camilla. Adesso la 16enne affetta da una malattia rara avrà una nuova macchina più comoda e attrezzata, che le consentirà di vivere al meglio la propria quotidianità.
“Non è trascorso neanche un mese da quando è iniziata la raccolta fondi per Camilla, promossa da Vico Verde su GoFundMe e l’obiettivo degli 11.000 Euro, per contribuire all’acquisto di una macchina comoda e attrezzata, è stato non solo raggiunto, ma superato!”, fanno sapere dal Comune di Vicopisano
Venerdì sera, infatti, 27 agosto, “Grazie alla cena, allo spettacolo e al concerto (in cui si sono esibiti, davanti a Camilla e alla sua famiglia, anche il Sindaco Matteo Ferrucci, la Giunta e alcuni Consiglieri) organizzati da UsdG.URBINO Taccola Uliveto, nello spazio sagre dello stadio Giuliano Taccola a Uliveto Terme, la nostra comunità ha vinto la partita più importante, quella della solidarietà e del cuore, donando ben 5.935 Euro che, sommati ai 5.960 già raccolti sulla piattaforma di crowdfunding, hanno raggiunto la ragguardevole cifra di 11.895 Euro“.
LA STORIA DI CAMILLA
Sindrome polimalformativa, questa la prima ‘diagnosi’ che i genitori hanno ascoltato dai medici dopo la nascita di Camilla. Pochissimi i casi in Italia, sono troppe persino le dita di una mano per contarli. Camilla è anche affetta dalla sindrome oculo-auricolo vertebrale, ha subito un intervento al Meyer per aprire uno degli occhi completamente chiuso, ha un rene più piccolo dell’altro e un grave difetto interatriale al cuore, un ‘forellino” di 14 millimetri per il quale, come per il resto, è seguita e costantemente monitorata da specialisti. Per approfondire la storia di Camilla (leggi QUI)