CALCINAIA. È venuto a mancare Alessandro Masini, agente di Polizia Locale del comune di Calcinaia. QUI la notizia data ieri.
“Non posso fare a meno, come credo tanti calcinaioli e tanti fornacettesi, di associare il suo nome ad un’immagine; un agente in casacca, in sella ad una moto bianca e rossa come in colori della nostra Toscana. – scrive il sindaco della cittadina, Cristiano Alderigi – In questa veste Alessandro ha saputo mostrare ironia e gentilezza, fermezza e disponibilità che, credo, siano le qualità per cui ha lasciato un ricordo indelebile nella memoria di chi lo ha conosciuto.”
“A gennaio di quest’anno il nostro Comune ha ospitato le celebrazioni provinciali in onore di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale. In quell’occasione Alessandro si è presentato con il suo inseparabile casco di fronte al Prefetto di Pisa da cui ha ricevuto un encomio per un’operazione, condotta insieme ai suoi colleghi, che ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di droga. – ricorda con commozione Alderigi, attraverso la sua pagina Facebook – Avrà certamente pensato che quello fosse un bel modo per festeggiare i suoi ultimi giorni di lavoro; un mese dopo infatti è andato in pensione. A pochi mesi di distanza da quel giorno è arrivata oggi, improvvisamente, la notizia della sua scomparsa che mi ha profondamente rattristato e che ha colpito l’amministrazione e tutti i dipendenti del Comune di Calcinaia. Credo che ogni altra parola sia inutile.”
Il Sindaco conclude stringendosi attorno alla famiglia di Alessandro: “Posso solo esprimere alla sua famiglia le mie più sincere condoglianze e un forte sentimento di cordoglio che, sono sicuro, accomuna tutta la cittadinanza.”
L.C.