CALCINAIA. Dieci anni e già un titolo tricolore per Chiara Grazzini, classe 2011, giovanissima pattinatrice della Polisportiva Gatto Verde di Calcinaia.
Periodo di vacanze, ma non per tutti. C’è chi per fare voli pindarici ha scelto, rispetto a mare e montagna, un altro teatro, quello della bella struttura di Calderara di Reno in provincia di Bologna dove dal 6 al 31 Luglio si sono svolti i campionati italiani di pattinaggio a rotelle, la “UISP Roller Fest”.
Un evento per cui si sono fatte trovare ben “attrezzate” le giovanissime ed atletiche gattine a rotelle della Polisportiva Gatto Verde di Calcinaia che hanno nuovamente lasciato la loro impronta in terra emiliana dimostrando ancora una volta una capacità di affiatamento e uno spirito di squadra davvero invidiabile.
E i risultati infatti non sono tardati ad arrivare con Chiara Grazzini, classe 2011, che si è aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana Uisp categoria F2B 2011, e con le sue compagne di pattino Morganti, Mattii, Caponi, Colomba, D’Agostino e Rossi che hanno brillantemente superato le semifinali e con le loro esibizioni si sono, nelle varie categorie, classificate sempre tra le migliori 20 atlete italiane.
Insomma una spedizione ricca di soddisfazioni per la Polisportiva Gatto Verde e per le sue giovani atlete che con la loro grinta e la loro simpatia hanno conquistato il cuore della giuria e quello degli spettatori presenti!