PONTEDERA. Anche Floriano Della Bella, consigliere comunale di Pontedera, e capogruppo del Pd, ammonisce Matteo Bagnoli, dopo le accuse dei consiglieri di Fratelli d’Italia in merito alla ristrutturazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale Lotti.
“Ancora una volta Matteo Bagnoli, capogruppo di FdI, privilegia la polemica fine a se stessa e inciampa in una brutta figura.
Questa volta capita per il pronto soccorso dell’ospedale di Pontedera: per denunciare la criticità dell’immobile ha fotografato un’altra struttura inutilizzata da tempo e per la quale è già stato previsto l’abbattimento e la ricostruzione finanziata dai fondi del PNRR.”
“Lo stato di manutenzione degli edifici pubblici è un tema importante cui la politica deve prestare grande attenzione. I piani di manutenzione programmati non portano benefici elettorali diretti, più semplice lucrare sulle patologie conclamate, anche col rischio di fare delle figurette.”
“La politica deve essere critica ma costruttiva. Il PD è ben lieto di confrontarsi in Consiglio e nella città sui temi della sicurezza degli edifici. Siamo dentro ad un emergenza ( quella della scuola Curtatone) che richiede il massimo di unità e serietà, per compiere scelte di bilancio e assumere indirizzi conseguenti. Le sparate sensazionalistiche sono l’ultima delle occorrenze: ci auguriamo che le opposizioni abbandonino presto i selfie e la polemica a fine elettorale per una più utile attività di costruzione delle soluzioni.” conclude Della Bella.