PONTEDERA. Dopo 4 mesi dall’apertura il centro vaccinale in piazza del Mercato conta 110.000 vaccinazioni (67.000 prime dosi e 43.000 seconde dosi).
A renderlo noto è il sindaco di Pontedera Matteo Franconi: “La nostra zona sociosanitaria (Valdera – Alta Val di Cecina) ha toccato complessivamente quota 185.000 vaccini. Un risultato importante conseguito in primo luogo grazie alla professionalità ed alla dedizione degli operatori sanitari e dei volontari delle associazioni che presidiano ogni giorno la struttura”.
Continua Franconi: “Non mi stancherò mai di ringraziare le attività economiche del nostro territorio che con il proprio prezioso contributo hanno reso possibile la realizzazione del centro vaccinale e che hanno consentito al sistema pubblico di erogare un servizio fondamentale ma non scontato per la nostra città. La generale soddisfazione delle persone che hanno scelto l’hub di Pontedera ci fa guardare con prudente ottimismo all’ultimo miglio che ci separa dalla immunità di comunità: vaccinarsi è l’unica soluzione possibile per uscire definitivamente dalla pandemia”.
“L’incremento dei giovani e giovanissimi che decidono di fare quel gesto indispensabile alla salute individuale e collettiva rende ancor più bello quel patto generazionale attraverso cui i nipoti proteggono i nonni. Avanti così e grazie a tutti coloro che hanno già fatto il proprio ciclo vaccinale ed a coloro che lo stanno per fare”, conclude il primo cittadino di Pontedera.