PONSACCO. Francesca Brogi torna a parlare ai propri concittadini, facendo un punto della situazione sull’emergenza Covid-19 sul territorio comunale.
Il primo cittadino di Ponsacco si rivolge a tutti i ponsacchini, “Ad oggi abbiamo a Ponsacco 115 persone positive, di cui 112 in isolamento presso la propria abitazione, 2 ricoverate in ospedale e 1 presso una struttura socio-sanitaria. Rispetto alla scorsa settimana abbiamo dunque 22 casi in più, mentre abbiamo 5 guarigioni in più e 1 ricoverato in meno. Fortunatamente dunque queste persone stanno trascorrendo la convalescenza nelle proprie case e noi auguriamo a tutti loro di rimettersi presto” commenta Brogi
“Sono arrivate le mascherine che la Regione Toscana sta distribuendo a tutti i Comuni. In questi giorni le stiamo confezionando, in modo da distribuirle già divise per ciascun cittadino. Ne spettano 5 a testa e vi verranno consegnate direttamente a casa. Non c’è bisogno di prenotarle o fare altro. Nei prossimi giorni vi daremo ulteriori informazioni e vi diremo quando i volontari passeranno a distribuirle.”
“Voglio infine ricordarvi che proprio da oggi entra in vigore il nuovo Dpcm. Tra le novità principali c’è l’obbligo di stare in casa dalle 22 alle 5. In questo arco di tempo si può uscire solo per motivate esigenze di salute, lavoro o altre urgenze da documentare tramite autocertificazione. Raccomando a tutti la massima collaborazione per il rispetto delle regole. Solo così potremo darci una mano per uscire il prima possibile da questa emergenza.”
O.R.
