“Emergenza scuole gestita nei peggiori dei modi: fallimento totale dell’amministrazione di Pontedera”. Così scrive Fratelli d’Italia Pontedera.
Le parole riportate in un comunicato stampa a firma di Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli di Fratelli d’Italia, non lasciano fraintendimenti ed in maniera esplicita puntano il dito verso l’amministrazione comunale pontederese:
“È emergenza scuole a Pontedera, lo avevamo già preannunciato: – scrive FdI – la chiusura della scuola Curtatone e lo spostamento di alcuni classi a Palazzo Blu sta provocando un effetto domino, con conseguenze nefaste anche per gli studenti delle superiori, in particolare per quelli del Liceo XXV Aprile e dell’Iti Marconi.”
“La situazione è drammatica, – continua il comunicati di Fratelli d’Italia – la sede del XXV Aprile dovrà ospitare anche il prossimo anno gli studenti dell’Iti, che invece sarebbero dovuti andare al Palazzo Blu. Questi erano i piani, finché non è stato deciso di mandare lì anche i ragazzi delle medie, sottraendo così le aule agli studenti del Marconi.
“L’amministrazione comunale si rende conto di aver gestito l’emergenza scuole nei peggiori dei modi? A pagare a caro prezzo le scelte sbagliate saranno migliaia di studenti. E così monta la rabbia inevitabilmente, la dimostrazione sono le proteste dei genitori, a cui oggi si aggiungano anche quelle del preside del Liceo XXV Aprile e dei rappresentanti degli studenti.”
“Eppure – concludono Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli di FdI – soluzioni migliori ci potevano essere, ma purtroppo l’impreparazione, l’arroganza e la totale mancanza di confronto con le scuole, gli studenti e i genitori, hanno portato all’ennesimo fallimento dell’amministrazione comunale.”