La vicenda si è sviluppata a Pontedera quando nei primi giorni del mese di luglio, il Commissariato di P.S. di Pontedera ha avviato una duplice attività d’indagine a seguito di “maltrattamenti in famiglia”.
Queste attività traevano spunto da denunce presentate da parti offese di sesso femminile, le quali descrivevano in maniera minuziosa le vessazioni ed i maltrattamenti che erano costrette a subire da tempo.
In entrambi i casi, l’attività investigativa ha consentito di appurare come gli indagati obbligassero le rispettive compagne conviventi a subire, usando in talune situazioni anche violenza fisica, afflizioni e pesanti umiliazioni.
La delicata e complessa attività investigativa effettuata dal personale di questa Squadra di Polizia Anticrimine, ha permesso di raccogliere numerosi elementi probatori, a seguito dei quali l’Autorità Giudiziaria ha disposto a carico di entrambi i responsabili l’applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle parti offese e il divieto di comunicare con ogni mezzo.