MOENA. Si chiama Claudio ed è il tifoso della Fiorentina che da Pontedera è arrivato a Moena con un mezzo speciale: una Vespa di colore viola.
Quando Claudio Paperini ha trovato la Vespa 50 R abbandonata a sé stessa è riuscito a coniugare le sue grandi passioni: la Vespa e la Fiorentina. Così ha deciso di portarla a nuova vita tingendola tutta di colore viola e sostituendo le parti danneggiate. Finito il restauro Claudio è partito per la volta di Moena e, percorsi gli oltre 400 chilometri in sella della suo nuova Vespa, ha raggiunto la sede del ritiro della Fiorentina.
La Vespa dal colore viola ha attratto i molti presenti ed è stata fatta entrare all’interno del centro sportivo Benatti dove tutti i calciatori della Fiorentina hanno lasciato la loro firma. Sopra la Vespa viola poi si è fatto immortalare anche il nuovo mister della Fiorentina, Vincenzo Italiano.
Claudio ha colto l’occasione e ha chiesto al direttore Joe Barone una promessa particolare, quella di portare, con la sua Vespa, il pallone al centro del campo prima del calcio di inizio dell’ultima partita di campionato contro i rivali di sempre, la Juventus. Vedremo se questa promessa sarà mantenuta, intanto Claudio si gode la sua splendida Vespa con le firme dei calciatori della sua squadra del cuore.
S.L.
© Riproduzione riservata