PISA. ”Ma dove sono le stelle?” Una domanda infinita, supplichevole e rabbiosa, una richiesta in attesa. Una storia d’amore breve ma intensa, un amore che ti porti dentro tutta una vita.
“Ma dove sono le stelle” è il primo brano inedito di Valerio Simonelli, cantautore, musicista e arrangiatore pisano, insegnante di musica e performer da anni su numerosi palchi con varie formazioni, attualmente front-man, insieme a Marco Forconi, dei “Caporali Coraggiosi”, unico tributo al live “Capitani Coraggiosi” di Baglioni e Morandi.
Questo brano inedito, composto insieme all’amico scrittore e illustratore pisano Nicola Gorreri, viene raccontato così dagli autori: <<Ma dove sono le stelle, è un addio lungo una vita e tutta una vita in un addio. Accarezzare l’assenza, lisciare il ricordo di lei per non farla andar via dentro di te, come in un infinito “mai più come te”>>.
Alla realizzazione del brano hanno lavorato, tra gli altri, Edoardo Bruni, chitarrista e produttore toscano, pluripremiato con importanti riconoscimenti a livello nazionale, il quale ha curato gli arrangiamenti e suonato tutte le chitarre. Vi è inoltre l’arricchimento del tocco di Virginia Sutera, talentosa violinista, da sempre dedita a progetti tra scrittura e improvvisazione, che vanta importanti collaborazioni tra le quali con Franco Battiato.
Questa uscita è solo la prima di una importante collaborazione tra Valerio Simonelli e la Tilt Music Production di Londra, giacché in calendario sono programmati altri due singoli e la produzione del primo EP, frutto del sodalizio con gli autori Clearco & Piciocchi, residenti in Repubblica Dominicana.
“Ma dove sono le stelle” è da ieri disponibile in tutti i maggiori Digital Stores. QUI il video presente su YouTube, buon ascolto!