PONTEDERA. Ieri sera durante l’iniziativa “Estate d’Era” del mese di luglio pontederese sono andate in scena anche alcune curiose dimostrazioni di difesa personale.
Prosegue con successo il calendario di appuntamenti previsti per ogni giovedì del mese. Ieri (15 luglio) si è tenuto uno dei concerti più attesi, quello di Paola Bivona che si è esibita davanti alla sua città.
Spettacoli con concerti e animazione di strada proseguiranno anche i successivi giovedì del mese. I prossimi appuntamenti sono il 22 luglio con una serata di beneficenza e il 29 luglio con la cover band degli Oasis in piazza Trieste.
Ieri, tra le tante animazioni previste, molti passanti si sono fermati davanti lo stand installato dell’associazione AWTI (Autodifesa Wing Tsun Italia) che nel corso della serata ha svolto dimostrazioni di difesa personale e spiegato l’importanza del sapersi difendere, affrontando temi come bullismo, violenza sulle donne e aggressioni in strada.
Le dimostrazioni del Maestro Marco Malizi e dei suoi assistenti potranno essere nuovamente osservate giovedì 22 luglio nei pressi di piazza Curtatone dove l’AWTI installerà nuovamente lo stand.
S.L