PONTEDERA. Doppio colpo, doppio addio. Il calciomercato della società granata non spegne i motori, sia in entrata che in uscita.
A salutare la squadra granata sono Luca Piana, per due anni punto di riferimento della difesa granata, e Michele Bruzzo che ha trascorso l’ultimo anno in prestito tra Avellino e Potenza. Luca Piana è stato nella città di Pontedera per due anni, sfiorando le 50 presenze e mettendo a segno 6 gol da difensore centrale. Mentre Michele Bruzzo nelle stagioni 2018/19 e 2019/20 è sceso in campo con la maglia del Pontedera per 37 volte realizzando 7 gol. Entrambi si trasferiranno a Potenza a titolo definitivo.
L’addio dei due calciatori non ha colto di sorpresa i tifosi. Un mese fa l’arrivo dei difensori Aboubakar Bakayoko dalla Pergolettese e Marcos Espeche (ex Reggiana, 36 anni) avevano anticipato il futuro di Piana lontano da Pontedera. Dopo settimane di trattative oggi è arrivata la chiusura ufficiale. Il Potenza è stata la squadra che ha mostrato più interesse verso il difensore superando il pressing del Pescara e di altre società che si erano fatte avanti.
L’interesse del Potenza non si è fermato a Piana ma che si è esteso anche a Bruzzo. Il centrocampista in soli quattro mesi è riuscito a convincere la società rossoblu dei suo valore riuscendo a firmare un contratto biennale.
ACQUISTI. Due che vanno, due che entrano nella famiglia granata: un portiere e un centrocampista. Come già annunciato questa mattina, l’US Città di Pontedera ha comunicato anche due nuovi acquisti. Il primo è Alex Sposito, portiere di 193cm classe 2001, originario di Napoli e l’ultima stagione in forza al Taranto, arriva in prestito dall’Empoli. Il secondo è Francesco D’Antonio arriva dal Real Giulianova, è un centrocampista classe 2000 che nell’ultima stagione ha collezionato 19 presenze in serie D, realizzando un gol.
CALCIOMERCATO. A oggi il direttore Giovannini ha piazzato 7 colpi: Espeche, Sposito, D’Antonio, Mutton, Bakayoko, Shiba e Magnaghi (in prestito). Mentre hanno salutato Pontedera Bruzzo, Piana, Stanzani (fine prestito), Matteucci (fine prestito), Angeletti (fine prestito) e Giani (fine prestito).
S.L.