PONTEDERA. Cresce il numero di classi delle scuole superiori finite in isolamento domiciliare, all’Itcg Enrico Fermi sono 14 su 53 le classi attaualmente in quarantena.
Complice il considerevole numero di docenti destinatari di provvedimenti di quarantena e le oggettive difficoltà nel reperire tempestivamente il personale supplente, il dirigente dell’Istituto Fermi, Luigi Vittipaldi, questa mattina ha fatto fare lezione a distanza a tutti gli studenti. La decisione è stata comunicata dal dirigente scolastico sul sito internet dell’Itcg Enrico Fermi.
Inoltre sempre sul portale web della scuola, è stato attivato un sondaggio on-line, rivolto a docenti, studenti e rappresentanti dei genitori, sulla possibilità di passare alla “Didattica integrata a distanza”per almeno due settimane. Questa potrebbe essere una soluzione momentanea, in linea anche con le nuove disposizioni sulla scuola annunciate questo pomeriggio dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che prevede nei prossimi giorni di attivare la didattica a distanza per chi frequenta le classi di prima, seconda, terza e quarta superiore.