CASCIANA TERME LARI. Il sindaco Mirko Terreni aggiorna la cittadinanza sulla situazione Covid-19, e fa il punto anche sulla scuole.
Il primo cittadino si rivolge alla cittadinanza: “Care Cittadine e Cari Cittadini, torno ad aggiornarvi sulla situazione epidemiologica nel nostro Comune. Dall’inizio della cosiddetta seconda ondata, abbiamo registrato sul nostro territorio 77 casi di persone positive al Covid19. Attualmente sono 55 i soggetti positivi dei quali due in ricovero ospedaliero e i restanti in isolamento domiciliare. 21 sono le persone guarite, mentre una di esse purtroppo è deceduta. Da parte di tutti noi, di tutta la nostra Comunità, vanno alla famiglia le più sentite condoglianze. Al momento abbiamo 69 persone in quarantena”.
“Mi preme poi aggiornarvi anche sulla situazione scuole– afferma Terreni-. Per quanto riguarda la scuola media Luigi Pirandello di Lari, ricordiamo che a causa della presenza di alcuni alunni di una classe risultati positivi al Covid, nei giorni scorsi, con l’Azienda USL è stato deciso, in via cautelativa, di sottoporre al test tampone tutti gli gli studenti. Dai risultati è emersa la presenza di ulteriori ragazzi positivi, pertanto sono rientrati a scuola in prima battuta soltanto le classi dove non si erano verificati casi di positività. Con sabato 24 ottobre anche l’ultima classe della Scuola Media di Lari riprenderà l’attività didattica. Attualmente è quarantena anche una classe della scuola Media T. Cardelli di Casciana Terme, anch’essa tornerà a scuola dal 24 ottobre”.
Terreni conclude: “Di nuovo raccomando a tutti l’utilizzo della mascherina e vi invito nuovamente a tenere sempre il necessario distanziamento e a igienizzare spesso le mani. Misure semplici, ma, come abbiamo imparato, fondamentali per prevenire il contagio e per scongiurare misure restrittive ancora più forti. Vi ricordo inoltre che sul territorio è attivo il servizio di consegna a domicilio di beni di prima necessità per coloro che sono impossibilitati ad uscire. Che può essere attivato telefonando ai nn. 0587/687511-18-39”.