CHIANNI. In programma un incontro scientifico sul tema di notevole interesse culturale legato alla preistoria dei nostri territori. L’appuntamento è previsto per Sabato 17 Luglio ore 21,30, in Piazza della Chiesa a Chianni.
Sull’argomento riportiamo alcune considerazioni del Professor Lupi Enrico , Presidente del Gruppo Archeologico Tectiana della Valdera:
“Sono particolarmente contento della presenza del Gruppo Archeologico Tectiana sul territorio perché la collaborazione dello stesso con l’Amministrazione Comunale insieme anche ad altre associazioni, da forza alle iniziative di valorizzazione del territorio che stiamo con tanta fatica portando avanti.”
“In questo frangente il gruppo Tectiana ha la prerogativa di conoscere il territorio dal punto di vista archeologico e ambientale ed ha dimostrato la capacità di portare alla luce aspetti che pochi conoscono”.
“Sono stato anch’io con alcune persone del Gruppo nelle località di cui si parla e mi sono reso conto personalmente che sono posti veramente suggestivi. Colgo l’occasione – continua il professore – per ringraziare anticipatamente il sig. Malentacchi Leonardo per aver voluto presentare il 17 luglio a Chianni il suo lungo lavoro di studio sui Megaliti di cui si parla, lavoro già presentato al 22° Seminario di Archeoastronomia presso l’Osservatorio Astronomico di Genova 2020 e tutti coloro che parteciperanno alla realizzazione dell’iniziativa“.