SANTA MARIA A MONTE. Continuano le opere di manutenzione sull’intero territorio comunale.

In via Bindone sono infatti in corso i lavori per la regimazione delle acque superficiali e di rinforzo banchina indebolita. Si tratta di un intervento necessario ed improrogabile. A darne informazione alla cittadinanza è la sindaca, Ilaria Parrella, attraverso mezzo social.
A causa della rottura di una condotta ci sono state delle infiltrazioni dell’acqua nel terreno che hanno determinato l’indebolimento e il cedimento di una parte della banchina.
Sono in corso interventi per la riparazione della condotta e il rinforzo della banchina. In particolare l’intervento di rinforzo della banchina è un lavoro complesso, del tipo di ingegneria naturalistica, ed è volto a prevenire il cedimento dell’intera banchina e alla sua preservazione nel tempo. E’ importante intervenire in tempi brevi davanti a tali criticità ai fine di salvaguardare l’incolumità dei cittadini e la sicurezza stradale. I lavori proseguiranno anche nei prossimi giorni fino a completamento dell’intervento, la viabilità è regolata con impianto semaforico.