SANTA MARIA A MONTE – Tre nuovi positivi. Lo annuncia il Sindaco Parrella.
Con un messaggio social, il Sindaco Parrella annuncia ai suoi concittadini tre nuove positività presenti sul territorio comunale, e li esorta a non abbassare la guardia, affinchè possa esserci un rallentamento dei contagi.
“Oggi (ieri per chi legge) registriamo 6 Casi positivi che si aggiungono ai 3 di ieri, 3 di questi sono appartenenti ad una unica famiglia e gli altri 3 a diversi nuclei familiari. Il numero dei casi attivi presenti sul nostro comune sale a 30 .
Non sempre i numeri tra quelli che registriamo noi come comune e quelli che comunica sul bollettino dell’Usl coincidono. Questo anche perché se un residente del nostro comune decide di svolgere la quarantena in un indirizzo diverso da quello di residenza viene comunicato dove effettivamente il soggetto svolge la quarantena mentre il bollettino Usl lo registra tra quelli del comune di residenza.
Ma al di là dei numeri quello che dobbiamo registrare e’ un deciso aumento dei casi che ci deve far alzare la soglia di attenzione. Ora ancora più di prima dobbiamo usare prudenza, rispettare le regole. Infatti anche se i nostri concittadini colpiti dal virus spesso sono asintomatici o stanno bene o sono prossimi alla guarigione dobbiamo RALLENTARE la corsa del virus. Dobbiamo impedire che arrivi nelle famiglie dove le persone PIÙ FRAGILI possono essere colpite con più forza e possono avere più difficoltà ad uscire dalla malattia. Quindi usiamo tutti molta attenzione, indossiamo le mascherine, laviamoci le mani e manteniamo le distanze di sicurezza e tutte le altre precauzioni che ci posso aiutare a RALLENTARE i contagi”
O.R.